Il grande street photographer britannico Nick Turpin sarà il terzo membro della super-commissione dei giurati, e sceglierà personalmente il Vincitore della sezioneURBAN Book Award.
Assieme a lui, il Presidente della Giuria Alex Webb, che sceglierà il Vincitore della sezione Foto Singole, e Rebecca Norris Webb, che sceglierà il Vincitore della sezione Project & Portfolio.
L’anno scorso a Trieste Photo Days, Nick ha selezionato il vincitore del TPD Book Award 2019, il premio che ha dato origine all’attuale URBAN Book Award. Il principio è invariato: dare la possibilità al fotografo vincitore di produrre e promuovere a livello internazionale il proprio progetto fotografico autoriale, che verrà pubblicato come volume cartaceo da dotART / URBAN e presentato ufficialmente nell’ambito di Trieste Photo Days 2020.
Se vi va un po’ stretto il limite di 12 foto della sezione Progetti & Portfolio questa è la sezione in cui potete proporre progetti più estesi concepiti come “dummy”, ovvero bozze di libri fotografici, siano essi pdf con l’ossatura definita, oppure sequenze di foto.