La posa è un punto chiave nel processo di creazione di fotografie in cui emerge il meglio del soggetto che sta di fronte all’obiettivo.
Questo manuale mostra e insegna a controllare tutti gli elementi che hanno effetto sull’apparenza della persona ritratta: da quelli più tecnici e legati a fotocamera e obiettivi, a quelli che invece riguardano la prospettiva e la posizione del corpo.
L’autrice si sofferma sugli errori più comuni, quei dettagli a cui spesso si dà poca importanza ma che possono rovinare una posa quasi perfetta.
Quindi vengono affrontate le tecniche che permettono di creare pose adatte a diversi tipi di soggetti: donne, uomini, coppie, famiglie, madri in dolce attesa, ma anche modelle curvy e boudoir.
Per ognuno viene spiegato come ottenere la sua massima valorizzazione ed espressione, minimizzando i difetti ed enfatizzando i punti di forza.
Un libro che appassionati e professionisti della fotografia ameranno e in cui troveranno un valido alleato di pronta consultazione prima del prossimo scatto.
- Copertina flessibile: 447 pagine
- Editore: Apogeo (8 febbraio 2018)
- Collana: Apogeo
- Lingua: Italiano
- Acquisto: https://amzn.to/2YRoTm7